• Adrian: la nuova serie TV di Canale 5

    E’ finalmente arrivata su Canale 5 (Mediaset) e CB01 la nuova serie tv animata “Adrian”, ideata e scritta da Adriano Celentano. Racchiude vari generi come drammatico, fantascientifico, comico ed erotico, ed è stato realizzato con nuove tecniche 3D sia per i disegni che per la grafica. E’ una serie innovativa, mai realizzata fin’ora. Persone del calibro di Milo Manara, il più famoso fumettista italiano conosciuto in tutto il mondo, e Nicola Piovani, grande compositore di colonne sonore premio Oscar nel 2009, hanno preso parte al progetto. Prodotto dal Clan Celentano, la serie si divide in 9 episodi.

    Adrian: la nuova serie TV di Canale 5

    Già se ne parlava nel 2005 del progetto “Adrian”, l’idea era di proporre qualcosa di innovativo al pubblico mai visto prima d’ora, con protagonista Adriano Celentano. Il colosso Sky subito si rese interessato al progetto, e nel 2009 stipulò un contratto con il Clan del Cinema di Celentano e venne stabilità la messa in onda della nuova serie : nel 2011. Il budget totale fu 13 milioni di euro per 26 episodi, ma il lavoro non venne portato a termine nella data prestabilita. L’uscita venne slittata all’anno dopo, nel 2012, ma ancora una volta Adriano Celentano fu costretto ad allungare i tempi a causa della complessità e innovatività del progetto. Sky non acconsentì l’ulteriore slittamento al 2014 e cancellò “Adrian” dai palinsesti e chiese la risoluzione del contratto. L’anno dopo Mediaset finanziò il progetto e inserì “Adrian” nelle uscite del 2018. A Gennaio 2019 ecco arrivare i primi 9 episodi, in chiaro su Canale 5.

    La serie è ambientata nella Milano del 2068, un orologiaio ha una storia d’amore con una ragazza e lotta per la libertà in un futuro ormai quasi incontrollabile. Alcuni dei temi trattati sono la violenza sulle donne, l’immigrazione, la disuguaglianza e l’ingiustizia sociale. L’orologiaio viene accusato di furto e nella notte di Capodanno riesce a salire su un palco e cantare “I want to know” che riscuote un successo enorme. Tutti cominciano a cercarlo, ma nessuno lo trova. Dove sarà l’orologiaio, ma soprattutto chi è e cosa ha intenzione di fare ? Se cercate risposte a queste domande, le troverete seguendo la serie “Adrian” su Canale 5.


  • Comments

    1
    Marie
    Sunday 22nd October 2023 at 23:39

    disuguaglianza e l’ingiustizia sociale

    2
    Max
    Sunday 22nd October 2023 at 23:40

    —Qual è la differenza tra intelligenza e saggezza? – hanno chiesto agli attori https://filmaltadefinizione.tube del film…

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Add comment

    Name / User name:

    E-mail (optional):

    Website (optional):

    Comment: